Coronavirus Serie A, Juve contraria a giocare negli stadi del Sud: i dettagli

Campionato sì, ripresa sì, ma con tante limitazioni e con una nuova idea: giocare tutto il finale di stagione al centro-sud. La proposta arriva da Walter Ricciardi, membro del consiglio esecutivo dell’Oms e consulente di ministero e Federcalcio in materia di salute, che ha spiegato come questa sia una soluzione utile per terminare la stagione, assegnando i vari trofei. Se ne discuterà martedì in assemblea di Lega, in cui i presidenti parleranno della situazione. 

I CONTRARI – La risposta ufficiale dei club non è ancora arrivata, ma molti malumori si sono già manifestati. Secondo il Corriere dello Sport, Inter e Milan sono contrarie a questa soluzione, così come Atalanta, Brescia e Torino, le altre squadre del nord divise tra Piemonte e Lombardia (le zone più colpite). 

Anche la Juventus – spiega il giornale – è tra i club non apprezzano questa soluzione: questione di calendario e di un campionato da giocarsi con 12 trasferte e tanti scontri diretti, che avrebbe dovuto disputare allo Stadium. La Figc vuole terminare la stagione, rispettando i decreti e le soluzioni governative. Dove e come è ancora da decidere. 

stadio-san-paolo-napoli
stadio-san-paolo-napoli

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli