Dybala cambia Juve, ecco come giocherà per facilitare CR7

Dybala cambia Juve – Giocherà come Leo Messi. Che è una bella analogia, ma finisce tutto lì. Paulo Dybala ‘cambia’ per Cristiano Ronaldo: la Joya ormai ha preso per mano questa squadra, anche a Ferrara ha dimostrato di essere l’elemento dello scacchiere bianconero che riesce solidamente e continuamente a scardinare le difese avversarie.

“Dybala può fare il falso nove, il problema non è lui ma i centrocampisti, che devono inserirsi con continuità per riempire l’area”, aveva detto Sarri all’inizio della sua avventura bianconera. Ecco, ora Ramsey e compagni stanno eseguendo.

Dybala cambia Juve, ecco la nuova posizione

CENTRAVANTI – Giusto in tempo per perfezionare questo ruolo da centravanti atipico, con la libertà assoluta che Sarri non avrebbe dato a nessun altro attaccante mai allenato.

L’ha detto lui, Paulo approfitta e attinge a piene mani dall’alto di una sicurezza ormai sbandierata dal suo modo di giocare. Da destra al centro, ultimo passaggio e gol con discreta frequenza: proprio alla Leo.

ronaldo-dybala-punizione-spal
ronaldo-dybala-punizione-spal

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli