Formazione Juve Napoli, Pirlo rivoluziona i bianconeri in Supercoppa

Formazione Juve Napoli – E dunque si scalda Arthur in vista della Supercoppa Juve-Napoli, in teoria uno dei pezzi pregiati del mercato, in pratica – suo malgrado – un “Godot” che tutti stanno ancora aspettando. Potenzialmente può fare la differenza, se sta bene.

E fors’anche se accanto gli si mette – oltre a Bentancur – quel McKennie che un po’ la differenza l’ha già fatta, sino ad ora, quando è stato chiamato in causa. Qualità tecniche non mancano: se Arthur riesce a metterle al servizio del gruppo velocizzando un po’ i tempi di giocata, meglio ancora. 

Formazione Juve Napoli, le scelte di Pirlo

Pirlo ci spera. Peraltro aveva previsto di schierare l’ex blaugrana contro il Napoli già in campionato, nella famosa (non) partita inizialmente vinta a tavolino e ora da recuperare. Per curiosità: quella formazione prevedeva Szczesny tra i pali; DaniloBonucci e Chiellini in difesa; KulusevskiBentancurArthurCuadrado in mediana e Ramsey sulla trequarti alle spalle di Dybala e Ronaldo.

Ebbene, la formazione di domani porebbe non essere poi così dissimile. Szczesny infatti dovrebbe partire titolare (non c’è mai stato avvicendamento in Supercoppa in questi anni). E davanti a lui Chiellini confida di essere ancora protagonista. Danilo potrebbe giocare però in corsia sinistra e cedere il posto più arretrato a Demiral.

A meno che Pirlo non scelga di sostituire Alex Sandro con Bernardeschi. A centrocampo Arthur e Mckennie potrebebro prendere il posto a due tra Rabiot, Bentancur e Ramsey alle spalle di Morata Ronaldo.

Ricordiamo che De Ligt, Alex Sandro e Cuadrado sono fuori causa in quanto ancora positivi al Covid. Le riflessioni di cui sopra – in primis la necessità di ringalluzzire il centrocampo – potrebbero anche indurre variazioni sul tema tattico: nello specifico, uno schieramento simile al 3-5-2 contiano con i tre difensori bloccati. Potrebbe essere un modo per dare più di equilibio alla squadra e magari rendere un po’ meno prevedibile la manovra.

khedira-chiellini-pirlo-rabiot
khedira-chiellini-pirlo-rabiot

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli