Gazzetta – Stop Serie A, si decide tutto domani

Ieri si è giocato regolarmente in Serie A, nonostante il cortocircuito andato in scena ieri tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e la Lega Calcio a pochi minuti dall’inizio di Parma-Spal, il cui fischio d’inizio è stato poi rinviato.

Tutto ciò, secondo la Gazzetta dello Sport, è un indizio di uno scenario che nessuno avrebbe voluto vivere: la sospensione definitiva del campionato di calcio. Oggi si giocherà ancora, ma domani il coniglio straordinario della FIGC potrebbe proporre la sospensione del campionato di Serie A fino al 3 aprile nel tentativo di provare a contenere il contagio di Coronavirus in maniera più efficace.

A questo punto sarebbe poi da definire dove giocare le gare europee come Inter-Getafe e Juventus-Lione, se in campo neutro o semplicemente a porte chiuse. Su questo il pallino passerà all’Uefa.

allianz-stadium-vuoto
allianz-stadium-vuoto

fonte: tuttojuve.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli