Gentile zittisce i criticoni anti Juve

Claudio Gentile ha parlato di Juventus, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport

DIFESA – “Quell’inizio in realtà non mi aveva preoccupato, perché finché non passano 12-15 partite non si può dare un giudizio su una squadra. E infatti dopo quel momento difficile ha battuto il Chelsea, ha vinto il derby, ha infilato una serie di sei vittore di fila”

ALLEGRI – “Allegri è stato bravo, pur avendo dei problemi iniziali: è riuscito a recuperare la Juve per come ce la aspettiamo. La squadra ha saputo trovare la sua quadratura. Io credo che finora Allegri, i giocatori e tutta la società siano stati focalizzati nel ritrovare la solidità e la capacità di portare a casa le partite. Lo spirito della vecchia guardia, a partire dai difensori”

PRESTAZIONI – “È vero che anche la prestazione contro lo Zenit, come ha detto lo stesso Allegri, non è stata certo esaltante, ma in questi momenti l’importante è vincere, poi puoi trovare la condizione strada facendo. Se trovi il successo è già un ottimo segnale. Abbiamo visto tutti che non è ancora una Juventus fantastica, non lascia negli occhi e nei ricordi momenti bellissimi, però è importante quando non si è ancora al 100 per cento della condizione e della quadratura della squadra saper arrivare alla vittoria, anche con la sofferenza”

DYBALA – “Dybala è un giocatore importantissimo: prima tornerà sul campo prima vedremo una Juve diversa. Il prossimo compito di Allegri è quello di metterlo subito in condizione di essere il trascinatore di questa squadra”

LA JUVE DI GENTILE – “Sono cambiati parecchio i tempi, sono cambiati i difensori e il modo di giocare, per cui diventa difficile fare dei paragoni. Ma quello che conta è vedere che la squadra ha ritrovato una certa mentalità. E che riesce a imporre in campo la propria volontà. Poi dovrà imporre anche il proprio gioco e questo verrà strada facendo. L’importante è vincere, come vinci non interessa nessuno. L’obiettivo principale per i bianconeri devono essere sempre i tre punti, poi se viene anche il bel gioco è una cosa in più”.

fonte: Ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli