Inchiesta Juve, la Procura di Torino rinuncia all’appello

Importante novità sul fronte dell’inchiesta sui conti della Juventus. Come riferisce l’ANSAla Procura di Torino ha rinunciato alle misure verso il club bianconero, sia per la società che per le persone fisiche.

Già il Gip del Tribunale di Torino, Ludovico Morello, aveva respinto lo scorso ottobre le richieste di misure interdittive per Andrea Agnelli e altri indagati.

L’udienza era fissata per il 21 dicembre. In quell’occasione si sarebbe dovuto discutere l’appello dei pubblici ministeri avverso all’ordinanza del Gip del Tribunale di Torino sulla richiesta dei magistrati di misure cautelari, tra cui il sequestro preventivo nei confronti della Juventus di circa 437mila euro, in relazione al presunto reato di dichiarazione fiscale fraudolenta, contestato nei confronti di alcuni (ex) dirigenti della società.

Il Gip aveva respinto le richieste di misure presentate dalla Procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le “manovre stipendi”, infatti, erano legate all’emergenza Covid e quindi a un “periodo storico non più attuale”.

agnelli-juve
agnelli-juve
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli