Intervista Bergomi: “Ma avete visto Pirlo? Gioca sempre così”

Intervista Bergomi – Tante idee tattiche per Andrea Pirlo, che alla fine gioca sempre allo stesso modo. Questo è il pensiero di Beppe Bergomi, che a Sky Sport ha commentato le gesta di Pirlo. Ecco le sue parole riportate da ilbianconero.com:

“Non ha mai cambiato sistema di gioco dalla prima partita. Attacca con un 3-4-1-2 o 3-4-2-1 e difende con un 4-4-2, indipendentemente dagli uomini. Quello è”.

Intervista Bergomi Spezia Juve

“Io sono sempre convinto che attaccare in un modo e difendere in un altro condiziona i giocatori, perché sono preoccupati più a come schierarsi che a giocare bene”.

“Pirlo ha un modulo interessante: Dybala e Ronaldo non devono rientrare molto, Morata non lo toglierei mai. Poi ci sono tanti giocatori esterni, ma nella Juventus è complicato metterli tutti insieme”.

bergomi
bergomi

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli