Intervista Joao Pedro: “Juve, mio figlio mi ha detto come esultare…”

Intervista Joao Pedro – Joao Pedro, attaccante del Cagliari, ha parlato ai microfoni di TuttoSport. Ecco un estratto dell’intervista:

Joao Pedro, i suoi 5 gol nelle ultime 5 partite sono la fotografia di un 2020 da urlo: cosa è scattato?
«Due anni fa mi sono detto che era arrivato il momento di fare di più, che dovevo alzare il mio livello. Da una parte sono maturato e cresciuto come uomo, dall’altra abbiamo costruito una squadra che ha tanta forza e qualità. Le due cose, unite, hanno prodotto questo risultato».

«Si può aggiungere ancora qualcosa, ma ora ho finalmente acquisito la mentalità giusta: so che, anche se è sempre difficile, posso fare la differenza a certi livelli, dove la concorrenza è molto grande. Ma so pure che nel calcio tutto è un attimo».

Intervista Joao Pedro, esultanza gol Juve

Cosa è cambiato con l’arrivo di Di Francesco?
«Pratica un calcio moderno, intelligente, vede le cose prima che succedano, per indole vuole vincere sempre, in più mi ha capito subito. E, quando c’è questa intesa, poi le cose non possono che andare bene».

Suo figlio André ha già scelto l’esultanza nel caso segnasse alla Juve?
«Sì, sì… me l’ha detta subito. Però una sorpresa, ma sonoconvinto che piacerà, se faccio gol»

La Juve ha vinto gli ultimi nove campionati, qual è la differenza che esprimono rispetto alle altre?
«Beh, hanno giocatori forti e su questo credo non ci sia nessun dubbio. Poi è una questione di mentalità: loro, nei momenti di difficoltà, sanno essere più forti degli altri. Quando sei abituato a vincere, parti già a tuo vantaggio sulla concorrenza».

joao-pedro-intervista-col-figlio
joao-pedro-intervista-col-figlio
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli