Matuidi intervista: “Razzismo? L’ho vissuto anche in Italia”

Matuidi intervista – L’ex centrocampista della Juventus Blaise Matuidi ha rilasciato un’intervista a Goal, in cui si è soffermato sul suo passato e sulla sua attuale esperienza in MLS: “Va bene, la mia famiglia sta molto bene qui. Si sono adattati velocemente, c’è sempre il sole. Questo è il sogno americano, come si suol dire. Nel calcio è la MLS. Ci sono dei giovani bravi, c’è un buon livello. La differenza con l’Europa è soprattutto a livello tattico”.

Matuidi intervista, le parole sul razzismo in Italia

COSA GLI MANCA DI PARIGI – “La famiglia, gli amici stretti, le persone come te sia in campo che fuori. Ma io rimango un parigino nel cuore. Ogni volta che torno a Parigi trovo la mia famiglia, questo per me è importante. Però era il momento giusto per cambiare continente e scoprire qualcosa di nuovo. Penso che mi servirà in futuro”.

SUL RAZZISMO – “Noi siamo degli esempi e penso che quello sia stato il miglior esempio. Sono cose che non dovrebbero accadere nel calcio e nemmeno nella vita. Troppi episodi vengono fatti passare. E’ il momento di dire davvero stop. Io l’ho vissuto anche in Italia e avrei voluto che qualcosa del genere capitasse anche per noi. Non è stato così, ma per questo ti dico bravo”.

matuidi-rugani-coronavirus
matuidi-rugani-coronavirus

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli