Milan-Juve, Zuliani furioso “Rigore inventato e indecente!”

Milan-Juve Zuliani furioso contro arbitro e squadra – Una sconfitta tutta da decifrare quella incassata dai bianconeri a San Siro. A mettere a fuoco i novanta minuti ci pensa il direttore di JTV Claudio Zuliani che tocca i temi principali di questo Milan-Juventus.

Dal portale Tuttojuve.com si apprendono le parole di analisi sui primi sessanti minuti del match, sino a quel momento ben interpretati dalla squadra di Maurizio Sarri:

“Nel primo tempo la partita abbiamo cercato di farla noi, ma è stata comunque molto equilibrata. Non ci sono state occasioni clamorose, anche se noi siamo andati molto più vicini al gol e potevamo chiuderla sull’1-0. Il nostro uno-due meraviglioso di Rabiot e di Cristiano portava la partita verso un dominio assoluto in quel momento”.

Milan-Juve Zuliani contro l’arbitro

In un secondo momento, l’analisi di Claudio Zuliani si concentra sull’episodio chiave che ha determinato una nuova inerzia del match: un rigore generoso dell’arbitro Guida ha inciso notevolmente sulle sorti della partita. Lo dice senza mezzi termini come si evince dalle parole riportate sempre dal portale Tuttojuve:

“La sensazione è che se l’arbitro non si fosse inventato un rigore che non esiste, che è indecente e lo dico a livello personale, perchè a parti invertite sappiamo quali sarebbero stati i titoli. A parti invertite si sarebbe detto che la Juve vince la partita grazie all’arbitro. L’arbitro in quel momento cambia la partita, con un rigore indecente

IBRA-CR7, SCINTILLE IN CAMPO TRA I DUE: ECCO COSA E’ ACCADUTO!

Dopodichè noi, anche in vantaggio 2-1, non possiamo regalare quei gol al Milan, non possiamo fargli fare tre gol in cinque minuti, quindi sicuramente ci sono degli errori importanti da parte della Juventus che aveva la partita in pugno. Però è indubbio che la partita indirizzata verso un dominio assoluto è stata completamente cambiata da un episodio. Questo per onor di verità, altrimenti facciamo finta di niente e facciamo il gioco degli avversari, perchè quando capita a loro urlano al furto, quando capita a noi, che bello e che bravo il Milan”

Fonte: Tuttojuve

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli