Moratti sicuro: “Conte top, l’Inter può vincere lo scudetto”

Ho vicino persone che mi dicono ‘devi ricomprare l’Inter’. Credo invece sia un capitolo che è stato molto bello. La cosa è passata nelle mani di gente che sa guardare al futuro“. Così l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti durante la trasmissione Che tempo che fa. Parlando dell’Inter attuale e dell’allenatore Antonio Conte, l’ex patron nerazzurro ha detto: “Conte è molto bravo, credo sia un ottimo allenatore e ci tiene tantissimo a far bene e questa è la cosa principale”. 

Scudetto? Intanto bisogna capire come andrà avanti il campionato, fermarlo mi sembra una cosa adeguata. Tuttavia, l’Inter ha buone possibilità. Mi sembra possa essere l’anno buono per vincere il campionato. Conte è molto bravo, ci tiene a fare beneIl mio passato da presidente è stato emozionante, bello e interessante” ha aggiunto parlando della sua esperienza da numero uno del club nerazzurro.

Al suo posto siede adesso Steven Zhang, che lo ha voluto salutare con un video messaggio: “Ringrazio il signor Moratti per avermi aiutato ad entrare nel mondo nerazzurro, vogliamo proseguire la storia che ha scritto lui, non lo deluderò mai” ha detto Zhang. Puntuale la risposta di Moratti: “Me lo dice tutte le volte che mi incontra. È un ragazzo intelligente e sensibile, hanno molte possibilità economiche, siamo in buone mani“. 

Moratti e l’aneddoto su Sneijder

L’ex numero uno nerazzurro ha anche ricordato la genesi che ha avvicinato la sua famiglia all’Inter: “Mio padre entrò nel calcio per merito di mia madre, lo portò a seguire una partita contro la Lazio. La mia prima partita? Mi ricordo un Inter-Milan che finì 5-4, era la più importante ma forse c’ero già stato allo stadio. Quando acquistai l’Inter mia moglie Milly l’ha appreso dal telegiornale. Avevo parlato con i miei figli e tutti avevamo timore di dirlo“. Moratti si è anche soffermato su alcuni aneddoti legati al passato: da Eric Cantona, “il giocatore che avrei voluto“, al contratto firmato con Figo su un tovagliolo di un bar, fino all’acquisto di Sneijder. “Me lo consigliò un barista e mi ha convinto a comprarlo. Ibra? Lo trovo simpaticissimo, è un grande professionista“. 

fonte: tuttosport.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli