Pirlo intervista Torino Juve: “Troppi punti persi, non siamo felici”

Pirlo intervista Torino Juve – Andrea Pirlo, a DAZN, commenta il pari con il Toro.

REAZIONE – “Ho visto orgoglio solo a intermittenza. Ci complichiamo le partite da soli, buon inizio ed eravamo andati in vantaggio. Se le squadre si chiudono, sono partite difficile da sbloccare. L’avevamo fatto, pensavamo poi di poter fare un altro secondo tempo. Siamo andati sotto ed è stata difficile”. 

ERRORI COSI’ – “Inesperienza? Simile al gol preso con la Lazio. Errori che capitano troppo spesso, secondo tempo era iniziato da pochi secondi. Dobbiamo migliorare, non si può stare deconcentrato un secondo nella ripresa. Ogni volta che perdiamo palla, perdiamo gol. L’obiettivo è stare concentrati al massimo. Se sbagli, è giusto che paghi”.

Pirlo intervista Torino Juve, le parole a DAZN a fine gara

SOLUZIONI DIVERSE – “Se giochi con squadre che si chiudono, è difficile attaccare la profondità centrale. Puoi farlo 30 metri più avanti, ma attaccare una difesa così bassa fa sì che sia difficile attaccare la profondità corta. E’ difficile attaccare così. Sono soluzioni che proviamo soprattutto con squadre che si chiudono, che giocano con 5. Devi aspettare lo spiraglio giusto, attaccare sempre la profondità diventa difficile”.

SQUADRA SPENTA – “Nessuna grande reazione? A me non è sembrato, dopo il secondo gol abbiamo ripreso in mano la partita. Il palo, le occasioni con Cristiano. C’è stata la reazione, ma una squadra che si difende fa sì che il gioco sia meno fluido. Devi avere tempo di pensare per allargare le maglie. Non trovo corretto questo punto di vista, dopo il gol abbiamo avuto una reazione. L’errore in campo ci sta, lo fanno i giocatori, gli arbitri, l’allenatore. Normale che se sei 2-2, e vuoi vincere, cerchi di dare quello che non hai nelle gambe”. 

LA CONCENTRAZIONE – “Come si allena? Bisogna stare sul pezzo, tenere alta la concentrazione, capire il momento. Tanti hanno giocato in nazionale, hanno viaggiato e la lucidità viene a mancare. Dobbiamo però essere concentrati al mille per mille, non possiamo permettercelo”. 

SPIRITO – “Soddisfatto? No, quando non vinci non puoi essere soddisfatto. C’è da migliorare, lo sappiamo. Ci stiamo provando, ma vincere ti dà serenità. Non siamo contenti di come stia andando la stagione, stiamo perdendo punti per la strada. E c’è da migliorare”.

ronaldo-deluso-juve-2020
ronaldo-deluso-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli