Quando torna De Ligt? La data del rientro in campo

De Ligt rientra per Juventus-Cagliari. Secondo TuttosportDe Ligt sarebbe ormai pronto per tornare. Già da qualche settimane sembrava completamente guarito, ma mancava l’ok dell’ortopedico per i contrasti, che poi per un difensore sono fondamentali. Ora che il dottore ha dato il via libera, l’olandese potrà tornare a calcare i campi da gioco con la maglia della Juventus, da subito.

Quando torna De Ligt? Matthijs de Ligt ci sta dando dentro. Parecchio: onde rafforzare il tono muscolare (soprattutto di spalle e pettorali) e recuperare la forma.

Perché di stare in disparte – spettatore pur molto lautamente pagato – non ne ha proprio voglia. Tant’è che non lesina impegno e prova anzi a bruciare le tappe, nel migliore dei casi, o quantomeno a non sgarrare nemmanco di una virgola rispetto alla tabella di marcia stilata da dotti, medici e sapienti dopo che – 12 agosto scorso – il difensorone olandese s’è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico di stabilizzazione della spalla destra presso la clinica UPMC Salvator Mundi di Roma.

Quando torna De Ligt? La data del rientro in campo

Metà novembre è il periodo caldo da zona traguardo e ora, più o meno al giro di boa, si può ragionevolmente pronosticare che già in occasione della sfida in programma tra Juventus e Cagliari, De Ligt possa essere a disposizione del suo nuovo tecnico Andrea Pirlo.

L’intervento eseguito dal dottor Volker Musahl, coadiuvato dai dottori Bryson Lesniak e Fabrizio Margheritini, alla presenza del responsabile sanitario della Juventus Luca Stefanini è perfettamente riuscito, i tempi di recupero sono stimabili in circa 3 mesi”. Così recitava il bollettino medico, e così – effettivamente – si sta sviluppando la situazione.

Infortunio De Ligt

Tutto era cominciato il 23 novembre dello scorso anno, con la lussazione durante Atalanta-Juventus. De Ligt s’era fatto rimettere a posto la spalla a bordocampo (la cosiddetta “riduzione”: omero ricollocato al suo posto) ed aveva continuato a giocare.

Da lì a tre giorni, peraltro, era di nuovo in campo contro l’Atletico Madrid sopportando dolore ed iniziando a convivere con la consapevolezza che da quel momento in poi nuove lussazioni erano il minimo che potesse aspettarsi sino a che non fosse andato sotto i ferri per una soluzione risolutrice.

deligt-in-campo-juve
deligt-in-campo-juve
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli