Quanto perde di stipendio Cristiano Ronaldo? Cifra esorbitante

Quanto perde di stipendio Cristiano Ronaldo? La Juve ha preso una posizione sul taglio degli stipendi mettendosi dalla parte di chi ha deciso, per il bene di tutto il Paese, di rinunciare al proprio stipendio fino a fine stagione in attesa di capire quando si potrà tornare a una vita normale.

L’annuncio è arrivato ieri dopo l’accordo trovato tra società, giocatori e allenatore, ma il lavoro di mediazione da parte dei leader era in corso già nei giorni scorsi. A prendere in mano la situazione infatti, come riporta Calciomercato.com, sono stati Gigi Buffon, Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini. Tre bandiere della Juve, tre capitani.

IL RISPARMIO – Loro che anche durante l’isolamento sono riusciti ad avere un confronto continuo sia con la società che con i compagni di squadra: comunicando poi al club la decisione di rinunciare alle prossime quattro mensilità (marzo, aprile, maggio e giugno). Dall’intesa collettiva adesso bisognerà trattare i singoli accordi individuali con ogni giocatore e se si dovesse ricominciare a giocare ci si siederà a tavolino per rivedere la situazione. 

Quanto perde di stipendio Cristiano Ronaldo? La cifra è clamorosa

Questo passo indietro dei giocatori porterà la Juve a risparmiare 90 milioni, boccata d’ossigeno importante al momento di chiudere un bilancio che sta subendo l’effetto negativo dell’emergenza coronavirus: partite a porte chiuse e quindi zero incassi dallo Stadium, diritti tv e sponsorizzazioni in bilico in un momento nel quale del pallone non si vede nemmeno l’ombra; Champions ferma e quindi anche da lì nessuna entrata.

LA RINUNCIA DI RONALDO – Dopo le cessioni di gennaio, la Juve ha un monte ingaggi di 137 milioni di euro, al primo posto non può che esserci Cristiano Ronaldo: lo stipendio del portoghese è di 31 milioni, CR7 rinuncerà a più di 10 milioni netti; essendo quello che guadagna di più, è anche il giocatore che lascia più soldi sul piatto. La Juve manda un segnale forte al calcio italiano ma non solo, i bianconeri hanno detto sì al taglio stipendi.

ronaldo-furioso-verona-juve
ronaldo-furioso-verona-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli