Recupero Juve Inter, Marotta annuncia: “Si gioca domenica o lunedì. Serie A a porte chiuse”

Recupero Juve Inter? Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha parlato all’uscita dall’assemblea straordinaria della Lega Calcio annunciando le novità previste per la rimodulazione del calendario di Serie A. Ecco le sue parole:

Il momento è molto difficile, c’è l’obiettivo di portare a termine il campionato con massima regolarità, senza creare squilibri. Ma viviamo giorni di grandi cambiamenti, attendiamo le decisioni del Governo riconoscendo uno stato di grande emergenza”. 

Recupero Juve Inter, le parole di Beppe Marotta

Porte chiuse? Potrebbe essere la soluzione che giustamente il Governo ci sta indicando. JuventusInter? La Lega lo comunicherà. È possibile che si giochi domenica o lunedì“.

La decisione di recuperare il prossimo week end è stata raggiunta quasi all’unanimità. 19 club su 20, come confermato da Marotta, avrebbero dato quindi il via libera a recuperare le partite rinviate, che verranno disputate verosimilmente a porte chiuse.

Resta invece ancora da sciogliere il nodo legato a quando si recupereranno le partite di Coppa Italia. Restano infatti ancora da giocarsi le semifinali di ritorno tra Napoli e Inter e Juventus e Milan, per decretare quindi chi raggiungerà la finale di Coppa Italia.

Va sottolineato inoltre come la stessa finale di Coppa Italia sia a rischio. O almeno sia a rischio per quanto riguarda la sede della gara, lo stadio Olimpico. L’UEFA ha infatti preteso che lo stadio gli venga consegnato entro il 18 maggio per consentire le ristrutturazioni in vista di Euro 2020.

marotta-intervista-inter
marotta-intervista-inter
Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli