Sarri a JTV: “Sfortunati, episodi dubbi nella loro area”

Sarri sfortuna Lione – Al termine di LioneJuve Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di JTV dopo la sconfitta rimediata nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Queste le parole del miste riportate da TuttoJuve.com:

“Siamo stati sfortunati, abbiamo preso gol con De Ligt fuori. Inoltre ci sono stati due episodi dubbi nell’area loro, però un tratto di partita è stato sotto ritmo. Nella prima frazione la circolazione della palla era troppo lenta: più lo era, più loro ci mettevano in difficoltà”.

Sarri sfortuna Lione, le parole a JTV

“Abbiamo fatto un primo tempo senza creare pericoli e subendo due-tre ripartenze. Cosa dovremo fare al ritorno? Quello fatto negli ultimi venti-trenta minuti, facendoli abbassare e soffrire con il nostro gioco”.

Queste invece le parole di Sarri ai microfoni di Sky Sport:

“Sono stati diversi a sbagliare movimento e posizione durante la partita. Nasce tutto però quando la palla viaggia lentamente a centrocampo. Lo staff mi ha detto che il riscaldamento è stato regolare, erano tutti concentrati. La cosa strana è che ieri in allenamento la palla viaggiava il doppio di oggi. La cosa strana è che accade esattamente l’opposto in partita. Quando giochiamo così lentamente diventa tutto più difficile”.

“Eravamo noi, cominciando da dietro, a giocare a basso ritmo. Senza nessuna variazione di ritmo via via salivamo sul campo. E’ difficile giocare a calcio con questo presupposto. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio secondo me. C’è stato più movimento senza palla e più riconquista della palla. Nella parte finale li abbiamo chiusi nella loro area”.

sarri-intervista-jtv
sarri-intervista-jtv


Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli