Sconcerti: “Falso dire che la Juve ha una rosa vasta. Ha 14 giocatori, è insufficiente”

Mario Sconcerti parla ai microfoni di Calciomercato.com. I temi dell’attualità calcistica approfonditi da uno dei punti di riferimento del giornalismo italiano e presenza fissa sulle pagine del nostro sito. Il commento di oggi è sulla Juve.

“La Juve ha una rosa ampia”: uno slogan diventato ormai di routine nel giornalismo sportivo, ma che nasconde un errore. Sarri può contare su 23 giocatori, Gattuso su 24. Nei 23, tuttavia, figurano anche Buffon, Chiellini (che ha giocato ad agosto l’ultima gara intera), l’acciaccato Demiral, Khedira (a novembre gli ultimi 90′), De Sciglio (non è titolare da dicembre), Rugani ed Emre Can, ceduto a gennaio”. 

A loro si aggiungono gli involuti Rabiot e Bernardeschi, che portano quindi il totale a 14 elementi. Ovvero il numero minimo per una partita, cambi compresi: è insufficiente

sconcerti-intervista
sconcerti-intervista


Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli