Allegri svela come motivare la Juve con il -15

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 contro l’Inter. Di seguito le parole riportate da tuttojuve.

Conferenza Allegri

Con un fardello come il -15, come fa a motivare la squadra?
“Dopo quello che è successo ci siamo dati dei mini obiettivi, il primo era fare i punti per salvarsi, poi ora fare più punti possibili per scalare la classifica ma comunque, come ho detto ieri, piaccia o non piaccia, quello che abbiamo fatto sul campo sono 56 punti, diciamo che ci accontentiamo di quelli. Alla fine della stagione noi dobbiamo fare i punti che ci servono per entrare in Champions, poi alle situazioni esterne ci pensa la società. Abbiamo 6 punti sull’Inter, 8 sul Milan, 4 sulla Lazio e credo 9 sulla Roma, poi bisogna lavorare per andare avanti e se le situazioni esterne cambiano vedremo cosa succederà. Vediamo a fine anno dove saremo, per ora va fatto un passettino alla volta e i ragazzi sono stati molto bravi”.

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli