Caso attacco Juve, a giugno possono andare via tutti

Caso attacco Juve – Con tre attaccanti di ruolo in rosa, la Juventus in questa sessione di mercato è alla ricerca di un’occasione per regalare ad Andrea Pirlo una quarta punta da far entrare nelle rotazioni, restituendo Djean Kulusevski al suo ruolo naturale, dietro alle punte. In una stagione pesante e contrassegnata da tanti impegni ravvicinati, sarebbe importante per i bianconeri aggiungere un elemento al roster composto da Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala e Alvaro Morata.

Ma per poter conseguire l’obiettivo in questi ultimi giorni di mercato, che si chiami Edin Dzeko o (soprattutto) Gianluca Scamaccaper Fabio Paratici è necessario prima liberarsi del pesante ingaggio di Sami Khedira, cosa tutt’altro che scontata viste le difficoltà nel trovare una soluzione in uscita gradita sia al giocatore che al club. In ogni caso, al di là delle valutazioni relative al mercato in corso, la Juve pensa già al 2021-22, stagione che potrebbe vedere una vera e propria rivoluzione nel settore avanzato degli attuali campioni d’Italia.

Caso attacco Juve, ecco cosa sta succedendo

La Juve infatti arriverà al termine del 2020-21 con una situazione contrattuale precaria in attacco, come mai prima d’ora era avvenuto. Uno scenario che potrebbe anche prefigurare una vera e propria rivoluzione in quel reparto. Nessuno dei tre attaccanti in rosa, infatti, ha una situazione definita a lungo termine con il club. Vediamoli caso per caso.

RONALDO – Contratto in scadenza nel 2022. Dal suo punto di vista: dopo tre stagioni a Torino, avrà ancora voglia di sposare il progetto Juve o, a 36 anni, vorrà tentare un’ultima avventura importante? Dal punto di vista Juve: in epoca Covid, con un calo del 13% nel fatturato e con perdita di 62 milioni nell’ultimo anno, il club avrà ancora la forza di pagare a CR7 i 30 milioni annui pattuiti per un’altra stagione?

MORATA – Il prestito dall’Atletico Madrid scade a giugno 2021. A quel punto il contratto prevede queste opzioni: rinnovo del prestito (10 milioni) e poi eventuale acquisti nel 2022 (35 milioni), oppure acquisto subito a giugno 2022 (45 milioni). Molto dipenderà ovviamente anche dalle decisioni che saranno prese su Ronaldo e Dybala, ma l’ipotesi dell’acquisto a titolo definitivo a giugno 2021 al momento sembra la meno probabile.

DYBALA – Situazione in stallo. Contratto in scadenza nel 2022 anche per lui, offerta di rinnovo della Juve a 10 milioni a stagione più bonus. Richiesta del numero 10: più o meno 15 milioni. Sulla vicenda, regna il silenzio che ha fatto seguito alla frase pronunciata da Agnelli a metà dicembre: “So che lui ha già un’offerta che lo pone tra i 20 calciatori in Europa”. Dal quel momento le parti non si sono più aggiornate, e per la Juve ogni giorno che passa aumenta il rischio di dover svendere il giocatore nel 2021, per non perderlo a zero nel 2022.

dybala-triste-juve-2020
dybala-triste-juve-2020

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli