Chiesa, Tonali e Zaniolo: la Juve sogna la rivoluzione all’italiana

La Juventus sogna un restyling all’italiana, dopo che in questa stagione si è trovata anche senza rappresentanti della quota azzurra in campo. Infatti, con il solo Leonardo Bonucci titolare fisso, i bianconeri hanno interrotto una tradizione storica con i giocatori del nostro paese, come hanno dimostrato le passate Nazionali. 

Il blocco Juve non c’è più, così va ricostruito. E sulle pagine di Tuttosport, si fanno due nomi in particolare che stuzzicano le fantasie bianconere, ma non sono i soli. Il mercato ai tempi del coronavirus dovrà offrire anche opportunità e il mercato interno sembra essere una strada più facile da percorrere. 

Se non altro, anche giocando sulle contropartite, inserendo giocatori “minori” della rosa attuale per colmare le differenze economiche.

Il piano Chiesa – Il giocatore della Fiorentina, su parola del presidente Commisso, può partire. Anzi, sembra quasi che da Firenze si siano rassegnati, anche se non fanno sconti sul prezzo. Alto, forse troppo, così la Juventus prova a fare la sua mossa per abbassarlo.

Ed il nome giusto, per la Fiorentina, potrebbe essere Rolando Mandragora, che la Juve riacquisterebbe dall’Udinese per poi girarlo alla Viola e provare a far scendere i 60-70 milioni richiesti per Chiesa. Con l’entourage del ragazzo c’è un accordo di massima e se Mandragora non dovesse piacere, i bianconeri stanno valutando anche il sacrificio di uno tra Romero e Rugani.

Chi per Tonali? – Sul giocatore del Brescia, che piace molto a Torino, ci sarà da bruciare una concorrenza più agguerrita. L’Inter, su tutte, che come la Juve potrebbe ricavare i soldi necessari cedendo qualche esubero di troppo.

I bianconeri, però, sono pronti a giocarsi due contropartite giovani per convincere Cellino a cedere il suo talento: da considerare, che il prezzo di Tonali potrebbe anche scendere, qualora i lombardi dovessero retrocedere in B. Così, le contropartite di Caviglia o Tourè, ma anche Coccolo, potrebbero essere sacrifici sostenibili per arrivare al centrocampista classe ’00.

Ancora uno scambio – Non tramonta l’idea Zaniolo, anche se sembra il più complesso dei tre. Il giocatore della Roma, ai box proprio dalla sfida contro la Juve di gennaio, non dovrebbe lasciare la Capitale quest’estate, ma non è detto che i bianconeri non tentino l’affondo.

Sul piatto, visti gli ottimi rapporti con la Roma, potrebbe finirci Federico Bernardeschi, anche se, proprio per via dell’infortunio, Zaniolo potrebbe scegliere di restare in giallorosso ancora un altro anno.

tonali-brescia-juve
tonali-brescia-juve

fonte: ilbianconero.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli