Salah alla Juve, pazza idea per sostituire Dybala

Salah alla Juve – Il posto libero in attacco, la pazza idea per riempirlo. La Juve ha deciso di salutare Paulo Dybala non rinnovando il suo contratto e ha liberato spazio nel monte ingaggi. La decisione, comunicata solo da poco, è stata probabilmente presa da un po’ e come è normale che sia la società sta sondando il mercato per valutare ogni possibile soluzione e occasione. Anche quelle che a prima vista sembrano più complesse e ambiziose.

Tipo? Mohamed Salah, 153 gol in cinque stagioni (non terminate) col Liverpool, rientra in quest’ultima categoria, stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport. E’ in scadenza di contratto con i Reds nel giugno 2023, le trattative per il rinnovo sono aperte da un po’ ma non hanno portato a nessun avanzamento e anche Klopp è sembrato quasi rassegnato: «Il club non può fare molto di più, ma non c’è niente di definitivo». E così può finire sul mercato. 

Salah alla Juve, spunta il sondaggio dei bianconeri

IL SONDAGGIO – Per questo – si legge – la Juve ha chiesto informazioni sulla sua situazione. Salah sarebbe un completamento perfetto per un tridente con Vlahovic punto di riferimento e Chiesa a sinistra; è un top player del panorama internazionale e sarebbe più che gradito ad Allegri. E il Liverpool con l’acquisto a gennaio del colombiano Luis Diaz  per 45 milioni più 15 di bonus ha iniziato un rinnovamento lì davanti. I Reds potrebbero non aver chiuso a una possibile cessione, vista la situazione contrattuale, ma l’operazione per il club bianconero resta complessa.

L’unico nodo resta l’ingaggio: guadagna 11 milioni di euro netti e nei dialoghi con il Liverpool ne avrebbe chiesti molti di più. La Juventus dovrebbe lavorare di strategia e con attenzione per mantenere sotto controllo il tetto ingaggi fissato e i nuovi limiti auto-posti. A Torino però possono cambiare piani, di fronte a situazioni favorevoli e se arriva l’ok della proprietà… e anche le agevolazioni fiscali del Decreto Crescita possono aiutare per lo stipendio netto/lordo. 

cherubini-juve
cherubini-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli