Scambio Pjanic-Arthur, hanno detto sì: continua la trattativa

Arthur e Miralem Pjanic fanno decollare il mercato degli scambi. La trattativa tra Juventus e Barcellona è ben avviata, tanto che i due club sono già passati alla “fase 2”: gli accordi con i singoli giocatori. Stando a quanto filtra dagli ambienti spagnoli, il 30enne regista bosniaco ha già dato una disponibilità di massima al trasferimento al Camp Nou.

Scambio Pjanic-Arthur

Il 23enne brasiliano, corteggiato anche dall’Inter, ha aperto alla possibilità bianconera, però ha chiesto un po’ di tempo per riflettere. Dai ben informati filtra ottimismo, ma nessuno si sbilancia essenzialmente per due motivi: siamo soltanto a fine aprile e non vanno esclusi nuovi inserimenti (Paris Saint-Germain su tutti).

LINEA CALDA – Di sicuro l’affare sta andando avanti. Il Barcellona, già in passato, è sempre stato considerato dall’ex romanista una delle poche squadre per le quali avrebbe potuto lasciare Torino (Psg e Real Madrid le altre). Dopo i rumors degli anni scorsi, adesso la pista è caldissima. Merito dei contatti continui tra il dg juventino Fabio Paratici e il Ceo blaugrana Oscar Grau.

Dalla cena dello scorso agosto in Catalogna i due dirigenti hanno creato un rapporto solidissimo. Sfumati sul gong di settembre e gennaio i discorsi legati ai vari Ivan RakiticFederico Bernardeschi ed Emre Can (poi ceduto al Borussia Dortmund), Paratici e Grau non hanno perso tempo in questi giorni e hanno iniziato a ragionare su diversi incastri.

Quello più concreto riguarda Pjanic e Arthur, ma le due società continuano a confrontarsi anche su Bernardeschi, Mattia De Sciglio (c’è anche il Psg) e Sergi Roberto.

pjanic-arthur-scambio-juve-barcellona
pjanic-arthur-scambio-juve-barcellona

fonte: tuttosport.com

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli