Juve, sentite Arrivabene: “Allegri via? Una follia”

Maurizio Arrivabene, amministratore delegato della Juventus, è intervenuto ai microfoni di Dazn parlando della situazione dell’allenatore Allegri.

Intervista Arrivabene su Allegri

“Cambiare guida tecnica sarebbe assolutamente una follia, nel senso che oggi come oggi i problemi vanno vissuti e visti a 360 gradi: siamo usciti da anni difficili, che hanno pesato sulla pelle di tutti quanti, non solo del calcio, quindi la responsabilità è far funzionare la società Juventus.

Fare dei processi sommari o indicare immediatamente un colpevole non aiuta la società: una società come la Juventus a lavorare con disciplina su quello che è il programma, Max non ha solo un contratto, ha un programma che deve sviluppare nell’arco di 4 anni.

Io come amministratore delegato ho un programma che devo sviluppare nell’arco di 3-4 anni e si cerca un colpevole. Il colpevole allora sono io, perchè sono l’amministratore: sono al vertice della società, se le cose non funzionano in qualche modo, è anche compito mio farle funzionare. Ma guardando avanti credo ci siano tre elementi molto importanti: l’umiltà, la chiarezza e la determinazione. Abbiamo dei problemi, accusando una persona e lasciandola sola non si risolvono. Bisogna lavorare insieme e guardare avanti”

allegri-cherubini-nedved-arrivabene
allegri-cherubini-nedved-arrivabene
Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli