Emergenza Juve con Alex Sandro Ko, ecco chi lo sostituirà

Emergenza Juve – Come se non bastasse la sconfitta di ieri contro il Napoli, il giorno dopo è arrivato anche l’infortunio di Alex Sandro a peggiorare l’umore in casa Juve. Lesione di primo grado del legamento collaterale mediale (che si aggiunge all’infortunio di Khedira, qui), circa 20 giorni di stop e possibile rientro per il derby con i Torino del 4 luglio.

LA PRIMA SCELTA – In un momento delicato come quello che sta vivendo la Juve, Maurizio Sarri quindi perde una delle poche certezze. Alex Sandro ko e fascia sinistra scoperta. 

Emergenza Juve, ecco chi sostituirà Alex Sandro

Chi gioca? La prima scelta dell’allenatore è quella di dare fiducia a Mattia De Sciglio, arrivato in bianconero su richiesta di Allegri che quest’anno ha avuto poco spazio a causa dei continui problemi fisici che l’hanno tenuto spesso in infermeria: 12 presenze tra tutte le competizioni, a inizio stagione si era fermato per un infortunio al bicipite femorale poi ha saltato qualche partita per un problema agli adduttori. Insomma, Sarri vuole rilanciarlo ma l’importante è che il terzino non abbia nuovi infortuni.

L’ALTRA SOLUZIONE – L’alternativa è quella di dirottare Danilo a sinistra confermando sempre e comunque Juan Cuadrado terzino destro, anche se quando l’allenatore ha avuto a disposizione sia De Sciglio che Danilo ha sempre scelto l’ex Milan sulla fascia sinistra.

Sarri ha a disposizione due soluzioni che può alternare per far rifiatare tutti: quando il campionato riprenderà si giocherà una partita ogni tre giorni, la Juve non può permettersi lunghi stop e sia De Sciglio che Danilo – anche lui non sempre in condizioni ottimali – serviranno in forma per il rush finale.

21 presenze e un gol per il brasiliano fino all’interruzione del campionato, Sarri studia le due soluzioni per rimediare all’infortunio di Alex Sandro.

alex-sandro-danilo-juve
alex-sandro-danilo-juve

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli