Emre Can addio Juve, nasce tutto da una telefonata di Sarri

Emre Can addio Juve … e Maurizio Sarri: storia di un amore mai sbocciato. E adesso che i due sono stati separati spuntano alcuni retroscena. Dopo una convivenza durata pochissimi mesi si mette a fuoco l’episodio chiave che avrebbe fatto prendere una piega negativi ai rapporti tra i due

Juve addio Emre Can

Infatti secondo La Gazzetta dello Sport, una telefonata diretta dell’allenatore della Juventus Maurizio Sarri alla fine dello scorso agosto ha fatto letteralmente inferocire Emre Can. L’allenatore della Juventus lo ha chiamato e in pochi secondi gli ha comunicato il taglio dalla lista Champions della Champions.

Il resto è storia dei giorni nostri. Poche chance da titolare per il centrocampista tedesco e scelte che vanno sempre più nella direzione opposta. Le strade non si incrociano quasi mai sino ad allontanarsi nel mese di gennaio.

Arriva così il giorno in cui il Borussia Dortmund comunica con una nota pubblicata attraverso i propri canali ufficiali di aver acquistato Emre Can dalla Juventus.

Emre Can diventa quindi un giocatore del Borussia Dortmund a titolo definitivo, e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024.

Segue così il comunicato della Juventus: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte della società Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Emre Can a fronte di un corrispettivo di € 25 milioni pagabili in tre esercizi.

Roberto Ferrero
Roberto Ferrerohttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Ho la fortuna di seguire il calcio per lavoro ma è la mia più grande passione. La mentalità sportiva con la quale sono cresciuto mi facilita il compito di giornalista imparziale. La mia seconda passione sono i motori. Leggo, studio e seguo corsi di aggiornamenti per giornalisti e tecnici dell'informazione.

ultimi articoli