Mercato Juve, ok Bologna per Cabal nell’affare Lucumì: le novità 

L’inserimento di Juan Cabal nella trattativa per Jhon Lucumí rappresenta la potenziale svolta decisiva per sbloccare l’asse di mercato tra la Juventus e il Bologna. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il club emiliano ha infatti mostrato apertura nel valutare l’inclusione dell’esterno colombiano come parziale conguaglio tecnico, una mossa che permette di ridisegnare la struttura dell’operazione. Pur fermi sulla richiesta complessiva di 25 milioni di euro per lasciar partire il proprio pilastro difensivo, i vertici felsinei hanno compreso la necessità di trovare una quadra: l’accordo del ventottenne scade a giugno 2027 e il pericolo di perderlo senza incassare nulla fra pochi mesi suggerisce cautela e pragmatismo.

In questo contesto, il profilo dell’ex Hellas Verona — ormai ai margini del progetto torinese considerando la bocciatura di Luciano Spalletti— garantisce la contropartita ideale per accontentare le parti. Le società stanno prendendo le misure sulla quota in contanti da allegare al cartellino di Cabal per raggiungere la cifra richiesta. In tutto questo, la ferrea volontà di Lucumì sta facendo la differenza in questa complessa ragnatela diplomatica. 

Calciomercato Juve, ultime sulla trattativa per Lucumì

Lucumí ha messo in pausa tutte le opzioni provenienti dalla Premier League, spingendo gli agenti a trovare l’intesa ideale con i dirigenti di via Druento. Spalletti ha individuato nel classe 1998 l’innesto perfetto per completare la retroguardia, al punto da mettere da parte altre opzioni vagliate nei mesi scorsi. Le caratteristiche del colombiano soddisfano ogni requisito tattico preteso dal mister: un difensore mancino di grande stazza, ma soprattutto abile nella conduzione del pallone e nella prima impostazione.

Così i colloqui con il Bologna proseguono senza sosta, spinti dalla consapevolezza che l’atleta desidera cogliere al volo l’opportunità di vestire la maglia bianconera nel pieno della maturità agonistica. Carnevali lavora per accontentare la guida tecnica, mantenendo tuttavia il fermo proposito di non superare certi limiti di spesa e piazzare comunque il 5° acquisto estivo.

Calciomercato Juve, le alternative a Lucumì

Calciomercato Juve Alaba
Calciomercato Juve: proposto Alaba ai bianconeri

Sebbene il canale per il centrale rossoblù sia ormai quello principale, l’area sportiva della Continassa cautela i propri piani tenendo aperte vie secondarie. Frederic Massara ha così effettuato rilevamenti per Jean-Clair Todibo, reduci dalla deludente parentesi al West Ham, ipotizzando una formula a titolo temporaneo che per il momento resta tiepida. Più suggestiva appare la pista che porta a David Alaba. L’esperto jolly austriaco, libero da vincoli contrattuali dopo l’avventura al Real Madrid e forte di un palmarès smisurato, incarna quell’usato sicuro dotato di carisma e qualità da regista arretrato. Una soluzione d’esperienza di primissimo ordine che la dirigenza tiene in serbo qualora la trattativa sull’asse emiliano dovesse improvvisamente arrestarsi.