Infortunati Juve, ecco quando tornano tutti: la lista

Infortunati Juve – La stagione della Juve non è certamente iniziata nel migliore dei modi dal punto di vista fisico. Diversi gli infortuni, di varia natura, che hanno numericamente ridotto la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, alcuni risalenti già al pre-campionato (su tutti quello di Paul Pogba, che per i tifosi è stato davvero un “colpo al cuore”).

Più o meno lunghi gli stop, con non pochi giocatori ancora fermi e altri rimasti ai box per qualche partita e poi tornati in panchina o in campo in quelle successive: come Leonardo Bonucci, alle prese con un problema muscolare ma rientrato nei minuti finali del match contro la Fiorentina, o Angel Di Maria, ancora non al top nonostante la frazione di gioco disputata ieri allo Stadio Franchi.

Infortunati Juve, ecco come stanno

Situazioni diverse, ma tutte da monitorare giorno per giorno, con il tecnico livornese che spera di avere quanto prima l’intera squadra a disposizione. “Allora – ha assicurato nei giorni scorsi – potremo fare una bella stagione”.

SZCZESNY- Infortunio alla caviglia rimediato durante Juve-Spezia. Il suo desiderio è quello di tornare in campo la prossima settimana contro la Salernitana, più probabile che possa essere a disposizione per il match di campionato successivo, contro il Monza (18 settembre).

ALEX SANDRO – Leggero risentimento al flessore, resta in dubbio per l’esordio in Champions League contro il PSG.

DANILO – Solo una botta per lui, non è in dubbio per Parigi.

DI MARIA – Situazione da valutare nelle prossime ore, è reduce da una lesione muscolare e non è ancora al top.

RABIOT – Buone notizie anche per lui, che oggi è tornato a lavorare in gruppo: botta smaltita, contro il PSG ci sarà.

POGBA – Prosegue la terapia conservativa per la lesione al menisco, i prossimi giorni saranno decisivi per vederlo correre e capire quando potrà finalmente tornare a disposizione.

CHIESA, AKE e KAIO JORGE – Come ben noto sono le situazioni che richiedono più tempo, probabilmente ancora qualche mese.

dimaria-stadium
dimaria-stadium

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli