La frase di Allegri su Kulusevski che dice tutto

La frase di Allegri – “Il calcio è strano così. Non aveva fatto bene, ma è stato decisivo. Vuol dire che era con la testa nella partita, che cercava questo gol per sbloccarlo e farlo crescere in autostima”. 

Max Allegri ha commentato così la prestazione di Dejan Kulusevski, decisivo contro lo Zenit. Un messaggio preciso: può contare su di lui se… ha la testa giusta.

L’ha messa, ironicamente, nel gol, con un colpo insolito fatto suo per garantire alla Juve l’ennesimo 1-0 e l’en-plein nel girone di Champions League. L’ha messa in una partita in cui non era entrato con il piglio giusto per cambiarla, ma che invece ha fatto svoltare proprio lui. 

La frase di Allegri su Kulusevski dopo lo Zenit

Segna, ma non esulta. E’ contento, si fa abbracciare, ma non sbotta. La rabbia è forte, la contiene, ma c’è. Il peso è quello di un giocatore da cui ci si aspetta tantissimo, nonostante la giovane età, e che fatica a imporsi. 

Forse anche più di quanto lui stesso si aspettasse. Allegri non è ancora stato convinto dal talento, pur grande, dello svedese. Non siamo alla fiducia incondizionata nel rapporto, ma a quella da conquistare, passo dopo passo. Nel sacrificio e nell’applicazione prima ancora che nei gol.

Quelli, semmai, servono per la fiducia personale. Il tutto mentre si avvicina l’Inter: una di quelle gare in cui risultare decisivo fa la differenza, nel presente e nel futuro, con Allegri che spesso capisce e asseconda i momenti positivi dei suoi giocatori.

Entrare e incidere a partita in corso o dall’inizio contro i nerazzurri cambia il giusto, conta solo fare la differenza. A partire dagli allenamenti in vista del Derby d’Italia, di cui potrebbe essere sorpresa.

Intanto, anche il mercato si avvicina e lui è tutt’altro che incedibile. Avendo mercato e poco spazio, potrebbe partire con l’offerta giusta. Anche a gennaio, per agevolare la caccia bianconera agli obiettivi principali, come Aurelien Tchouameni e Dusan Vlahovic. Sta a lui far cambiare totalmente idea alla Juve e farsi rimettere nella lista degli incedibili, indispensabili anche a fronte di cifre importanti.

allegri-allenamento
allegri-allenamento

fonte: ilbianconero.com

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli