Pirlo intervista Parma Juve: “CR7 era arrabbiato! Morata era deluso, ma…”

Pirlo intervista Parma JuveAndrea Pirlo parla ai microfoni di DAZN al termine di Parma-Juventus gara vinta 4-0 dai bianconeri:

“Ronaldo era arrabbiato per il rigore sbagliato con l’Atalanta. Per fortuna abbiamo avuto pochi giorni per pensarci, subito ci siamo rifatti contro il Parma. Stasera c’è grossa soddisfazione, abbiamo fatto una buona prestazione mercoledì con l’Atalanta, ma stasera ci siamo ripresi i punti persi contro l’Atalanta”.

Pirlo intervista Parma Juve, le parole nel post partita a DAZN

“Stasera dovevamo riprendere il nostro cammino, dovevamo segnare con i nostri attaccanti. L’abbiamo fatto giocando un buon calcio, con tutti gli interpreti. Dovevamo fare una partita di collettivo e l’abbiamo fatta”.

“Sono contento, pian piano stiamo raggiungendo quello che vogliamo. Mi piace soprattutto quello che stiamo facendo quando hanno la palla gli altri. Facciamo un’aggressione in avanti, palla in avanti. Stiamo crescendo di partita in partita e nella testa dei ragazzi è entrato bene questo spirito. Dobbiamo migliorare sicuramente”.

“Ora abbiamo la consapevolezza di essere entrati in un cammino che ci deve far tenere questo spirito in tutte le partite. Che sia Barcellona o che si Parma. Dobbiamo conquistare subito la palla e andare all’attacco. McKennie è un grande recuperatore di palloni ma ha un tempismo perfetto per gli inserimenti”.

“Morata? Non mi sta sorprendendo, era la nostra prima scelta solo che all’inizio l’Atletico Madrid non lo faceva partire. Ci siamo poi fiondati su di lui. Sapevamo che fosse il giocatore ideale per giocare nel nostro collettivo. Quando sta bene può fare qualsiasi cosa”.

“Morata era rimasto molto deluso dai giudizi dopo mercoledì. A parte i gol sbagliati aveva fatto una gran partita lavorando tanto per la squadra. Quando ti muovi e giochi in questa maniera è normale che hai i risultati”.

pirlo-intervista-juve
pirlo-intervista-juve

Leonardo Costa
Leonardo Costahttps://www.calcioj.com
Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Dopo varie esperienze lavorative nell'ambito giornalistico, mi sono specializzato in quello sportivo e in particolare con il portale Calcioj.com. Da sempre pratico sport con una passione particolare per il calcio e la bici. Occhio sempre vigile sull'evoluzione dell'informazione.

ultimi articoli